Il nostro applicativo ELMAS.Amico è stato
pensato per essere uno strumento adatto a gestire e fornire, in
tempo reale ed in modo interattivo, tutte le informazioni utili
alla migliore gestione delle diverse aree aziendali:
amministrazione, vendite, acquisti, magazzino, produzione. Ed
inoltre Le aziende che utilizzano Amico2.Win hanno l'opportunità
di aprirsi ad una gestione più evoluta attraverso moduli che
completano la piattaforma standard e che soddisfano esigenze di
business intelligence con analisi multi dimensionali e di
gestione elettronica documentale. I moduli, realizzati in
architettura Client/Server con interfaccia grafica, sono
integrati con l'ambiente Ms-Office e Backoffice.
Perfettamente integrato con
la procedura ELMAS.STUDIO, Amico trova un efficace impiego in:
-
aziende commerciali
con problematiche di distribuzione, ingrosso e dettaglio, dove
sia particolarmente sviluppata la problematica legata ai listini
di vendita e d'acquisto.
-
aziende manifatturiere
che producono su commessa, dove sia sviluppata un'esigenza di
gestione del conto lavoro presso terzi e dove la natura
dell'articolo trattato sia soggetta a frequenti mutamenti e/o a
diverse configurazioni. Amico2.Win dispone di un versatile
ambiente di personalizzazione basato su Ms-Access, che permette
di modificare o implementare tutte le stampe, singoli moduli, o
parte di essi, senza condizionare i rilascio di successive
release. La configurazione del menu utente è personalizzabile
secondo funzioni, profili ed autorizzazioni.
Amico2.Win:
- E' multiaziendale, multimagazzino, multivaluta.
- Dispone di interfaccia utenti ergonomica ed intuitiva.
- Si può integrare con altri applicativi.
- Gestisce infiniti tipi di documenti.
- Garantisce un'apertura verso il mondo Internet.
E'
integrato con
Isowork,
il software per l'archiviazione e la gestione documentale
Di
seguito le principali caratteristiche:
-
Gestione vendite:
strutturato per seguire l'azienda in tutte le fasi della
vendita, dai preventivi alla fatturazione, con la possibilità
di contabilizzare le fatture, di gestire lo scadenziario clienti
e fornitori e di generare le distinte r.i.b.a. r.i.d. sia su
cartaceo che in formato elettronico C.b.i.; Il prodotto è
integrato con la gestione dei lotti, matricole e delle commesse
e numerose statistiche di vendite. Il software permette di
verificare in fase di emissione dei documenti le giacenze, i
costi, i prezzi applicati in precedenza e quant'altro può essere
utile.
-
Gestione degli Acquisti:
semplice e di facile utilizzo permette di caricare i documenti
di acquisto e di movimentare contemporaneamente il magazzino e
implementare le statistiche, contabilizzare i documenti.
-
Magazzino:
con svariate utilità di visualizzazione e stampa giacenze
articoli rende semplice la gestione; consente la gestione di
semilavorati in conto lavoro e l'utilizzo di lettori ottici di
codici a barre.
-
Articoli:
La gestione è ripartita su più schede "dati
anagrafici,commerciali, tecnici, produzione" significativo è la
possibilità di creare una piccola distinta base
all'interno degli stessi e l'utilizzo del codice a barre Ean 13
e la possibilità di inserire l'immagine degli articoli.
-
Gestione della Produzione :
applicativo per la gestione della
produzione attraverso il quale si possono gestire le taglie, i
colori, le misure ecc. Integrato con l'applicativo "produzione
avanzata" le aziende possono a gestire tutta la catena di
produzione, con la valorizzazione dei costi di lavorazione anche
per centri di costo.
-
Personalizzazioni:
Vista la grande duttilità del
programma si possono personalizzare tutte le stampe dei
documenti di vendita con la possibilità di inserire il
logo dell'azienda, se si hanno specifiche esigenze è data la
possibilità di implementare i menù del programma con
applicativi ad hoc.
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