Grillo Informatica - Messina
                                                                                                                                                                                                                                                           
  Configurazioni Terminal Server
   
 

Remotizzazione terminali

Sempre più frequentemente le aziende si trovano ad affrontare una serie di problemi come:

  • Eterogeneità degli ambienti applicativi. Un gran numero di aziende utilizza piattaforme eterogenee. Questa situazione rende molto difficile il deployment delle applicazioni e il delivery delle informazioni verso tutti gli utenti.
  • Utilizzatori remoti I differenti tipi di connessione al network, di protocolli e di velocità di trasmissione limitano le possibilità di un deployment performante e proficuo di applicazioni Windows, UNIX, JavaTM e Web presso gli utenti remoti (dipendenti in trasferta, telelavoratori, personale di altre succursali).
  • Aziende estese. L'estensione dei sistemi informativi delle aziende agli utilizzatori esterni, come i rivenditori, i distributori e i clienti, genera dei problemi di deployment delle applicazioni ormai fuori controllo per i responsabili informativi. La qualità, le performance e la sicurezza della connessione, la piattaforma client utilizzata ed il livello di esperienza tecnica dell'utente sono a tutti gli effetti dei fattori suscettibili a generare disfunzioni
  • Sicurezza. La diffusione di informazioni confidenziali verso gli utenti remoti, e più particolarmente via Internet, è all'origine di possibili problemi di protezione e della riservatezza dei dati
 
  Le soluzioni di Terminal Services vengono incontro a queste esigenze remotizzando l'accesso alle applicazioni che sono di fatto eseguite sul server e non più in locale sul client.
 


I vantaggi primari che una soluzione di Terminal Services permette di ottenere sono sintetizzabili in:

  • Miglioramento delle performances aziendali. La maggiore velocità di esecuzione e la compressione delle applicazioni, migliorano le prestazioni dell'utilizzatore finale.
  • Aumento del'affidabilità del Sistema. Dovuto alla gestione centralizzata del network e all'unificazione di infrastrutture di rete diverse e frammentate.
  • Scalabilità. La semplice scalabilità massimizza l'efficiente espansione dell'intero ambiente IT. Infatti, per espandere l'ambiente IT, è necessario incrementare i soli device di accesso.
  • Sicurezza centralizzata. Tutte le applicazioni e i dati risiedono sui server centrale aziendale. Questo permette, quindi, di minimizzare i rischi dovuti alla perdita e alla trasmissione di dati all'esterno.
  • Riduzione del TCO e un rapido ROI. Riduzioni delle spese legate alla gestione hardware e alla voci di spese legate all'amministrazione dello stesso.
   
Copyright 2010 © Grillo Informatica - All Rights Reserved | P.IVA 02894610837